sabato 10 maggio 2014

Pronti a partire con me

Vorrei innanzitutto ringraziare tutti i miei piccoli cuccioli che stanno imparando insieme a me a innamorarsi della scuola e che alla fine dell’anno scolastico hanno fatto passi da gigante nel rendimento dandomi tantissima soddisfazione. Li ringrazio insieme ai loro genitori e a tutti gli adolescenti che mi hanno contattata per sapere come stavo e per la grande dimostrazione d’affetto che mi hanno mostrato interessandosi al mio corso di sopravvivenza. So che alcuni di loro insieme ai genitori hanno letto i miei scritti e ne sono rimasti affascinati cercandomi e facendomi milioni di domande. La parte più sconvolgente e meravigliosa è che tutti loro erano pronti a partire con me per un’altra avventura: grazie infinitamente, tutto questo mi ha emozionata tantissimo. Grazie, grazie davvero a tutti voi.
Come vi avevo promesso lunedì prossimo uscirà la prima puntata del romanzo di formazione Invidia e solitudine.
Questo libro l’ho scritto circa un anno fa. È un argomento al quale tengo molto perché penso che a questo mondo ci sia purtroppo molta invidia e di contro ci sia troppo bisogno di stare con gli altri a tutti i costi per arrivare a non vedere più e non capire più, quanto importante sia riscoprire il piacere della solitudine. Una solitudine che ha il suo perché e che, se ascoltata come si conviene, porta a ottimi risultati per la propria autostima.
Come sempre, i miei principali lettori vorrei che fossero gli studenti, gli adolescenti, vorrei poter rendere loro la vita un pizzichino più semplice, perché la vita è semplice se si sa ascoltare e guardare con gli occhi della cooperazione e dell’affettività. Pertanto chiedo a tutti gli adulti che mi seguono di invitare i propri figli a seguire i miei romanzi su questo Blog, sono certa che si appassioneranno.


Dr. Tiziana Cristofari