martedì 14 settembre 2021

Ecco la migliore occasione per tu@ fligli@

Ecco la migliore occasione per tu@ fligli@
Ci sono genitori che per i propri figli comprano le migliori scarpe perché pensano che il piede debba poggiare in modo corretto per sostenere adeguatamente il corpo e permettere la crescita ottimale dello scheletro. Ci sono genitori che acquistano i migliori vestiti per i propri bambini perché pensano che l’eleganza e la qualità dell’abito debbano essere visibili, palpabili. Ci sono genitori che acquistano i migliori alimenti perché pensano che la salute dipenda anche da come ci si nutre. Ci sono moltissime pubblicità che ogni giorno ci fanno notare tutto questo e ne siamo consapevoli ed attratti perché il benessere è un punto fermo nella vita di molti se non di tutti.

È per questo che anche noi vogliamo schierarci dalla parte di chi sa e ha capito che la qualità ha un valore e anche un immenso beneficio.


Prima della nascita della scuola di massa, erano veramente in pochi a poter studiare e lo facevano con insegnanti privati, senza per questo dover pensare che ne andasse della loro socializzazione, che ovviamente coltivavano nella vita di tutti i giorni costruendo relazioni nelle più svariate occasioni (feste, giardini, attività sportive, ecc.) e senza aspettare che altri organizzassero per loro una classe di studio nella quale costruire socialità. 

Oggi la qualità dell’istruzione, quella che si aveva con un singolo insegnante nell’Ottocento, si può avere anche e prevalentemente con piccolissimi gruppi di max 5 bambini. Questo perché la scuola elementare che 60 anni fa era un’eccellenza in Italia e nel mondo, oggi è solo un ricordo che si scontra con classi pollaio (nonostante la pandemia), scarsa o nulla preparazione pedagogica delle insegnanti, burocratizzazione infinita, anche e soprattutto per i docenti, a scapito della didattica e della relazione con bambini e famiglie. 


Noi vogliamo essere le scarpe di qualità che permettono un buon cammino e pertanto una crescita ottimale e adatta alla persona che le utilizza. L’abito bello, che sta a pennello su chi lo indossa, che si vede a chi lo osserva e di cui si “sente” la qualità a chi lo “ascolta”. Noi vogliamo essere il nutrimento sano della cultura, quella che è possibile coltivare, di cui ci si innamora e ci si appassiona. Quella che ci fa arrivare fino in fondo ai nostri desideri.


Noi oggi siamo la cultura di nicchia, quella che nell’Ottocento era riservata a pochi. Noi offriamo classi di max 5 bambini per le scuole primarie, per la loro formazione ottimale, per la prima alfabetizzazione che mette radici per tutta la carriera scolastica. Noi siamo quella nicchia che fa invidia ai potenti della Silicon Valley, perché diamo la possibilità al tuo bambino o alla tua bambina di essere, prima ancora che di avere; perché solo se impari a essere potrai avere tutto quello che sogni.


Home Teacher

Homeschooling o Istruzione Parentale dello Studio di Consulenza Pedagogica Figli Meravigliosi


Ne vuoi sapere di più? Clicca qui




Il libro è acquistabile sul nostro sito o su Amazon