sabato 14 marzo 2020

Lezioni sul Sofà

Prova le lezioni sul sofà con la Dott.ssa Tiziana Cristofari

Imparare a leggere e scrivere o recuperare le carenze con un’insegnante specializzata anche a distanza, ora si può.

Dopo anni di esperienza nella comunicazione anche via Internet con i bambini, posso offrire un sevizio alle famiglie anche attraverso Internet.
Pertanto coloro che risiedono fuori Roma e per questo periodo di isolamento forzato, i bambini e preadolescenti possono approfittare di questo nuovo servizio stando tranquillamente a casa propria.
Non voglio illudere nessuno ed è bene essere realisti. L’attività didattica via Internet non è facile per tutte le materie ed è complessa, soprattutto per la relazione che è alla base della riuscita di un recupero. Ma per imparare a leggere, fare esercizio di comprensione ed esposizione lessicale, ho potuto constatare che si possono ottenere ottimi risultati dove la mediazione, anche per i più timidi, la fa proprio il testo e... l'esperienza di saper instaurare relazioni anche a distanza.
Per un buon lavoro con i bambini e gli adolescenti è necessario un collegamento internet e la possibilità di far svolgere la lezione in tranquillità, in una stanza dove il bambino può entrare in relazione con me senza interferenze di altre persone, senza pressioni di alcun genere e senza distrazioni, esattamente come avverrebbe al mio studio.
Con i bambini della primaria e secondaria di primo grado
È possibile svolgere tali lezioni per imparare a legge o fare quell’esercizio che i bambini da soli fanno fatica a praticare e che è fondamentale per l’evoluzione cognitiva della lingua parlata e scritta. È possibile farlo prevalentemente con bambini a partire dalla terza primaria (elementare). Per esperienza, i bambini più piccoli difficilmente riescono a stare davanti allo schermo. Quindi la famiglia che ne fa richiesta, dovrebbe poter valutare (anche insieme a me) e constatare, se effettivamente è possibile fare lezione video con i bimbi più piccoli. Mentre per i bambini degli ultimi due anni di primaria o preadolescenti, si riesce in maniera ottimale a fare esercizio di lettura, scrittura per la composizione di storie, temi e racconti, in modo tale da poter agevolare l’esposizione anche lessicale.
Oggi più che mai, dato il tempo a disposizione a causa del Covid-19, se il vostro bambino o bambina ha qualche difficoltà in tale ambito, sarebbe opportuno e molto proficuo intervenire, in modo tale che alla ripresa dell’attività scolastica possa beneficiare di un recupero.
Per questo periodo difficile ho pensato a una promozione iniziale nella quale il costo della consulenza sarà completamente azzerato, con un risparmio di ben € 158,00.
Per saperne di più vai al sito www.tizianacristofari.it oppure clicca direttamente su questo link
Attenzione: la promozione sarà valida per gli appuntamenti presi entro il 28 aprile c.a. e comunque fino ad esaurimento posti.