lunedì 13 febbraio 2017

Cercasi Pedagogista

Cerco una collaboratrice per lo Studio di Consulenza Pedagogica Figli Meravigliosi.
Deve possedere una laurea in Pedagogia (5 anni) o in Scienze dell'Educazione (V.O.), essere amante dell'insegnamento, disposta a fare 12 mesi di corso (tirocinio, didattica, aggiornamento) presso lo studio Figli Meravigliosi ad un costo di € 500,00 (il costo forfettario valido per tutti i 12 mesi serve a impegnare seriamente la futura collaboratrice). 
Deve essere: sensibile, con il sorriso (vero) stampato sulle labbra, disposta a mettersi continuamente in discussione sulla propria capacità di insegnare e fare consulenza, oltre che fare aggiornamento continuo.
Cerco una Pedagogista che sappia mettere sempre al primo posto il risultato ottenuto dai bambini e non le loro prestazioni; che sappia ascoltare veramente con empatia, percepire le situazioni e muoversi correttamente per cambiarle quando non funzionano (il corso serve soprattutto a imparare come muoversi per raggiungere gli obiettivi).
Cerco una pedagogista affidabile, responsabile, umile, che conosce perfettamente il pensiero pedagogico di Maria Montessori e ha voglia di imparare ciò che l'università non insegna.
Offro a corso finito, se completo di tutta la formazione teorica e pratica richiesta, collaborazione e responsabilità nella gestione con risoluzione delle problematiche dei bambini e delle famiglie a lei affidate dallo Studio di Consulenza Pedagogica Figli Meravigliosi, ottima paga a P. IVA. 
Si specifica che i collaboratori dello Studio di Consulenza Pedagogica Figli Meravigliosi lavorano sotto la propria responsabilità e pertanto tale responsabilità si esprime in ogni ambito civile e penale e anche nella retribuzione come liberi professionisti.
Lo studio prenderà una sola candidata. Si chiede pertanto di astenersi nell'inviare curricula vitae se si pensa di non poter soddisfare tutte le richieste citate. Inoltre si invitano le candidate a leggere tutto ciò che il blog www.figlimeravigliosi.it propone negli articoli della Dr.ssa Cristofari e tutto ciò che potete trovare nel sito www.pedagogista.info per farvi un'idea di come lavora lo Studio.
Se veramente interessate inviate il curriculum a info@pedagogista.info indicando nell'oggetto "Collaboratrice Pedagogista"


Il libro è reperibile 
attraverso il web tramite il nostro sito con PAYPAL  
o tramite AMAZON 

Un titolo e un contenuto sicuramente contro tendenza, dato che libri e manuali sull’argomento parlano solo di come riconoscere i disturbi dell'apprendimento e quali sono gli strumenti dispensativi e/o compensativi per sostenere una realtà che, secondo la maggioranza della comunità scientifica, non ha soluzione in quanto i disturbi sarebbero causati da fattori genetici o neurobiologici.
Nel mio libro affronto scientificamente tutti questi argomenti e li smonto uno per uno dimostrando come sia improbabile quanto viene affermato. Ma soprattutto spiegando perché la comunità scientifica non ha ancora compreso o voluto comprendere, che questi “disturbi” mettono radici lì dove la scuola e la famiglia crescono figli e studenti senza una pedagogia adeguata.

Descrizione del libro. È intelligentissimo, ma il maestro mi dice che non ascolta. Legge stentatamente e la maestra mi ha detto che potrebbe essere dislessica. Non ricorda le tabelline e mi hanno detto che potrebbe essere discalculico. Mi hanno consigliato il logopedista. Mi hanno detto che dovrei portare mia glia a fare una visita dalla neuropsichiatra infantile. Poi ho letto un suo articolo... Poi cercando su internet il significato di queste parole mi sono imbattuta nel suo sito... È con le stesse parole che un papà arriva da una pedagogista che ha trovato la soluzione ai disturbi specifici dell’apprendimento. Inizialmente scettico, ma speranzoso - perché sua figlia, presunta dislessica, ha difficoltà relazionali con lui e un calo del rendimento scolastico -, s’imbatte in un’avventura scientifica, realistica e umana senza precedenti. Andrà alla scoperta del pensiero di medici e pedagogisti di fama mondiale che gli spiegheranno perché quello che comunemente si racconta sui disturbi dell’apprendimento non è realistico, trovandosi così involontariamente alla ricerca di una conoscenza genetica, neurobiologica, psicologica e soprattutto pedagogica di cui era profondamente allo scuro come del resto buona parte della comunità scientifica ed educativa. Riuscirà in questo modo a capire come nascono, come si prevengono e come si superano i disturbi dell’apprendimento. Ma soprattutto imparerà come è possibile evitarli con l’applicazione di una scienza che nel tempo è stata annullata dalla politica e negata nella formazione dei nuovi docenti: la scienza pedagogica.
Oggi il 25% dei bambini di una classe viene diagnosticato con un disturbo dell’apprendimento. Dicono che il problema è genetico o neurobiologico e per questo non si può far nulla se non dispensare e/o compensare. E se così non fosse?
La dottoressa Tiziana Cristofari pedagogista e docente, con l’aiuto tratto da teorie e prassi di eminenti e riconosciuti studiosi in pedagogia, psicologia e psichiatria - tra i quali Giovanni Genovesi, Shinichi Suzuki, Howard Gardner, Lev Semënovič Vygotskij, Massimo Fagioli -, ha dimostrato come sia ampiamente improbabile che i disturbi specifici dell’apprendimento abbiano origine genetica o neurobiologica e come invece siano il frutto dell’assenza totale di pedagogia scolastica e familiare. 
Codice ISBN: 9791220015424
Il libro è reperibile sul nostro sito scontato cliccando qui 


o su Amazon cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento

Dato l'alto numero di messaggi che arrivano e non riuscendo a visualizzarli tutti, per domande personali si prega fare riferimento all'indirizzo mail che potete trovare sul sito www.pedagogista.info