venerdì 24 giugno 2016

Cos'è la pedagogia?

La pedagogia è la scienza dell'educazione, il cui scopo è quello di rendere sempre migliore l'essere umano.
La didattica è una scienza il cui scopo è quello di facilitare il compito della pedagogia, trovando e sperimentando continuamente nuove strategie per un apprendimento possibile a tutti, ma soprattutto a misura di ogni realtà cognitiva del bambino.
Mi domando:
quanti insegnanti adottano strategie didattiche nuove e alternative affinché ogni bambin@ possa trovare la sua possibilità di apprendimento diventando un essere umano migliore prima ancora di venire etichettato come cognitivamente inadeguato?
La certezza dell'apprendimento sta nella relazione educativa che è realtà di una pedagogia intelligente, preparata e aggiornata, oltre che di una didattica efficace.
Prima di sottoporre tuo figlio o figlia ad accertamenti medici inutili, cerca una brava pedagogista per farle recuperare le carenze scolastiche dovute al 99% a un inadeguato insegnamento privo di pedagogia e a una incapacità didattica.

Dr.ssa Tiziana Cristofari
© Tutti i diritti riservati


Per saperne di più sulla pubblicazione 
del libro: 

Bambini senza DSA: 
una realtà possibile!
Come nascono, si prevengono 
e si superano 
i Disturbi Specifici dell'Apprendimento





La maestra a casa 
DVD sulla storia dell'uomo dalla nascita del mondo 
alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente. 
Tutto il programma di STORIA della scuola primaria raccontato 
dalla maestra Tiziana con migliaia di immagini.

GUARDA QUI UN ESTRATTO DEI DVD


Nessun commento:

Posta un commento

Dato l'alto numero di messaggi che arrivano e non riuscendo a visualizzarli tutti, per domande personali si prega fare riferimento all'indirizzo mail che potete trovare sul sito www.pedagogista.info