domenica 21 settembre 2014

Fiere Internazionali di Francoforte e Istambul



Il mio libro “Ore di straordinaria follia” sarà presente 

dall'8 al 12 di ottobre alla fiera internazionale del libro di Francoforte


dall'8 all'11 di novembre sarà presente alla fiera internazionale del libro di Istambul



UN LUNGO DIALOGO TRA UN ADULTO E UN GRUPPO DI RAGAZZI, MA ANCHE TRA UN GRUPPO DI RAGAZZI E UN ADULTO DISPOSTO AD ASCOLTARE DAVVERO.

Travestendolo da romanzo, Tiziana Cristofari riesce a rendere piacevole e godibile un autentico trattato ad alto contenuto culturale, sociale, educativo. Partendo dal presupposto che l’educazione del bambino, poi ragazzo e adulto, rappresenta uno dei pilastri su cui si fonda una società migliore, un’insegnante s’impegna per fare con i suoi alunni un lavoro più ampio, di vera formazione dell’individuo, spingendosi ben oltre il semplice insegnamento delle materie scolastiche, pur senza trascurarlo. Lo spunto è una gita scolastica che viene revocata per punizione. Emerge, a questo punto, la professoressa rivoluzionaria, quella che si sente coinvolta dai suoi studenti e che li sa coinvolgere, quella che sa vedere i limiti dell’attuale situazione scolastica e che li affronta. E qui iniziano i conflitti con gli altri professori: la necessità di formare nuovi educatori emerge con prepotente urgenza, prima ancora di poter avere esseri umani più maturi e responsabili.

Per saperne di più clicca qui

Il libro è reperibile su AMAZON

Home Teacher like at School
(Insegnante di casa come a scuola)
Per saperne di più clicca qui





1 commento:

  1. Ma per piacere... ai miei tempi i compiti li favevo da sola, insegnanti e genitori erano autorevoli sapevano ed erano nelle condizioni di insegnare ed educare! Con le vostre teorie avete creato una generazione debole e malata!

    RispondiElimina

Dato l'alto numero di messaggi che arrivano e non riuscendo a visualizzarli tutti, per domande personali si prega fare riferimento all'indirizzo mail che potete trovare sul sito www.pedagogista.info