giovedì 24 aprile 2014

L'importanza di perseguire l'obiettivo prefissato a ogni costo

Nella precedente lettera del 21 aprile 2014 ho parlato di perseguire l’obiettivo a ogni costo. O meglio, suggerisco di fare qualunque cosa affinché l’obiettivo stabilito con i propri figli si raggiunga.
Sapete, non basta trovare insieme ai propri figli un obiettivo, perché trovare un obiettivo e poi non assicurarsi di raggiungerlo è come tradire i propri figli. Qualcuno può pensare: «ma l’obiettivo era di mio figlio, è lui che lo deve raggiungere», certo che è lui, ma voi genitori dovete assicurarvi che il suo impegno e la sua posizione gli permettano di raggiungere ciò che vi siete prefissati insieme. Perché vi dovete assicurare di questo? Semplice! Perché non farlo equivale a tradire vostro figlio, ad abbandonarlo, a non curarvi di lui. Vi ricordo che un figlio va seguito sempre, in ogni passo, in ogni meta, anche quando adolescente, vi sembrerà abbastanza grande da non avere più bisogno di voi.
RICORDATE: i suoi obiettivi sono i vostri, i suoi traguardi sono i vostri, la sua vittoria è la vostra. Esattamente come vostra, è la sua sconfitta!


Dr. Tiziana Cristofari